Dopo quattro sedute del consiglio comunale di Bellaria Igea Marina per sostituire Cristina Zanotti, nominata assessore, dalla carica di consigliere comunale, è stata approvata, questa mattina, la delibera con la nomina del nuovo consigliere di Forza Italia Marco Nanni.
Il risultato finale è stato di otto a due. Si è giunti allo sblocco grazie alla decisione delle minoranze di non partecipare al consiglio comunale. In questo modo la maggioranza ha potuto approvare la delibera e sbloccare lo stallo.
Per la minoranza era presente il capogruppo del Pd Ugo Baldassarri. Presente alla seduta anche il consigliere del NCD Berardi.
E’ stato proprio il NCD ad aprire la crisi politica nella maggioranza di centro destra votando contro la sostituzione di Cristina Zanotti. Infatti Il Nuovo Centro Destra di Bellaria non ha condiviso la scelta di nominare Cristina Zanotti. Il motivo della polemica di Ncd con la nomina dell’assessore Zanotti è spiegata in questo modo: “in capo alla Zanotti – osserva Ncd – restano: dimissioni da assessore nel precedente mandato, con medesimo sindaco e maggioranza con motivazioni tuttora incognite; voto contrario alla maggioranza in questo mandato su uno dei punti principali del programma, la fattibilità di un grande centro commerciale. Con accuse di creare una città dormitorio, che accusava il nostro Comune e di rimando il nostro assessore Marzia Domeniconi; voto di astensione sull’ordine del giorno Pd sul ripristino della vecchia pescheria sul porto”. Ora ci chiediamo, cosa è cambiato da questi fatti e per quale ragione viene nominata assessore”