A Coriano, i militari della locale stazione – nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto per furto aggravato e detenzione di apparecchiature radio atte ad intercettare le comunicazioni delle forze di polizia, due uomini, entrambi gravati da precedenti specifici penali e di polizia. Si tratta di R.M., 33enne residente a Venezia di fatto domiciliato a Misano Adriatico, e R.M.G., 58enne residente a Padova, anche lui di fatto domiciliato a Misano Adriatico.
I due malviventi sono stati notati da alcuni passanti introdursi all’interno dell’abitazione di Coriano, in via ca fabbro, di uno sconosciuto. Dopo l’allarme, è accorsa sul posto una pattuglia della locale Stazione Carabinieri. Gli inquirenti hanno intercettato i ladri, nel frattempo allontanatisi dall’abitazione in questione ed intenti a darsi alla fuga a bordo propria autovettura. Fermati, nel corso di una perquisizione dell’automezzo gli operanti hanno uno scanner sintonizzato sulle frequenze in uso alle forze di polizia, idonei arnesi atti allo scasso, due paia di guanti, una torcia elettrica, nonché la somma contante di euro 1200,00 ritenuta provento di attività illecita. L’attrezzatura ed il denaro sono stati posti in sequestro.
Gli arrestati, nella mattinata odierna, saranno tradotti presso il Tribunale di Rimini per la celebrazione del rito direttissimo.