Di seguito una nota di Raffaella Neri, FP CGIL Cesena, Roberto Severi, FP CGIL Forlì, Claudio Laghi, FP CGIL Ravenna, Cristian Lucarelli, FP CGIL Rimini sugli operatori socio sanitari.
Romagna alle carenze del personale, dopo le ripetute segnalazioni della funzione Pubblica CGIL .
Infatti, proprio oggi sul sito aziendale è stato pubblicato il bando di mobilità tra enti per la professione di Operatore Socio Sanitario, un passaggio preliminare al bando di concorso per assunzioni di ruolo.
Come Funzione Pubblica CGIL vediamo in questo il chiaro inizio di un percorso che andrà ad aiutare le Unità Operative che stanno soffrendo per la carenza di personale.
Chiediamo, inoltre, che a fine aprile l’azienda proceda con l’avvio della prima tranche di stabilizzazioni, circa 240 professionisti, come fortemente voluto ed ottenuto, prima a livello nazionale e poi regionale da parte della Funzione Pubblica CGIL.
Aspettiamo ora, e risollecitiamo l’azienda USL della Romagna a definire e condividere con le Organizzazioni Sindacali la strategia aziendale riguardante le assunzioni per infermieri, dove si attende il concorso in assenza di graduatorie vigenti.