Una tenente americana della base Nato di Poggio Renatico (Ferrara) è stata trovata seminuda ed in stato confusionale a marina centro ieri mattina dopo le 6.
A trovarla in quella situazione è stato un uomo che viste le condizioni nelle quali si trovava la donna ha chiamato i Carabinieri.
Sul posto è arrivata anche l’autoambulanza del 118, che ha trasportato all’ospedale la militare. Dai primi accertamenti si è escluso che la tenente abbia subito violenza sessuale e non presentava neanche altri segni di violenza.
Pare sia stata l’ingente quantità di alcool a ridurla in quelle condizioni. L’esame etilico, dopo qualche ora, era ancora altissimo (1,60). Il tenente della Nato era arrivata, assieme ad una sua amica inglese a Rimini sabato per passare il fine settimana in riviera. Sabato hanno fatto shopping in centro e la sera hanno frequentato vari locali. Mentre l’amica era rientrata in hotel la tenente era rimasta ancora in giro per i locali di marina centro. Verso le 5 del mattino l’amica non vedendola arrivare in hotel le ha inviato un sms per dirle di rientrare in Hotel. L’americana ha risposto che stava arrivando. Ma dopo un ora non era ancora rientrata. A ricostruire il tutto è stata proprio l’amica inglese. Il tenente della Nato dice di non ricordare nulla e di avere bevuto molto.
Quasi sicuramente per la militare della Nato vi saranno conseguenze disciplinari.