La Darsena per due giorni ha aperto i cancelli ai riminesi con un evento a tutto tondo. I visitatori passeggiando per le banchine del porto vivevano a pieno il mondo della nautica visitando gli stand delle varie aziende espositrici tutte rappresentanti l’eccellenza assoluta del mondo nautico.
Protagonista indiscusso il Cranchi Village che ospitava la tappa riminese del Cranchi Gran Tour, una vera e propria tournee del cantiere lombardo che per presentare la propria gamma sta navigando per i mari facendo tappa nei porti più importanti. Rimini è stata scelta da Cranchi grazie a Rimini Service Yacht & Sail, dealer ufficiale Cranchi Yacht ed azienda di spicco nel panorama nautico italiano. Rimini Service Yacht & Sail, grazie all’impegno del Suo patron Massimo Scagnelli ha creato un vero e proprio villaggio tutto dedicato al mondo Cranchi e come se non bastasse ha fatto sì che Rimini fosse la cornice per la presentazione del nuovo e rivoluzionario Cranchi T36 Crossover, un’imbarcazione assolutamente innovativa nel concept.
Oltre alle barche Massimo Scagnelli ha offerto al pubblico un’emozionante spettacolo di Jet Ski messo in scena dal team di Marina Jet Riders nonché la possibilità di provare la nuovissima Lamborghini Huracan grazie alla collaborazione con GT Rent Italia.
“Una due giorni davvero emozionante anche se faticosa da mettere in piedi che però dimostra quando il mondo della nautica sia in grado di attirare persone di ogni livello – commenta Massimo Scangnelli – che vogliono toccare con mano a volte un sogno nel cassetto altre volte una scelta di vita. La nautica italiana è un’eccellenza mondiale che però ha bisogno di aprirsi il più possibile a 360 gradi per non rimanere nell’immaginario collettivo un castello d’avorio. Spesso leggiamo di quanto il nostro paese sia un esempio per il panorama mondiale in fatto di eno gastronomia o moda ma non possiamo tralasciare di mettere in luce aziende come Cranchi che da 150 anni rappresenta il made in Italy in un mondo dove emergere è di certo molto complicato”.
Chiuso il capitolo Cranchi Grand Tour 2018 si è gia al lavoro per l’edizione 2019 con l’obiettivo di fare le cose in grande per poter fare entrare di diritto l’evento nel ricco calendario degli eventi riminesi.