Cerca
Home > Ultima ora sport > La Rimini di calcio e basket insieme per lo IOR. Mercoledì cena di solidarietà

La Rimini di calcio e basket insieme per lo IOR. Mercoledì cena di solidarietà

Non solo vittorie, ma anche tanta solidarietà. E’ con questo nobile intento che le società Rimini Football Club, NTS Informatica Basket Rimini Crabs e Rimini Baseball hanno deciso di organizzare una serata al Ristorante Frontemare di Viale Regina Margherita 52, in programma mercoledì 18 aprile alle ore 20.30.

La quota di partecipazione alla serata è fissata ad un minimo di 10 euro e comprende il buffet per tutti i presenti: il ricavato dell’evento verrà interamente devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo, a supporto dell’iniziativa ‘Schiacciamo il Cancro!’ e all’Associazione ‘Dottor Clown’ di Rimini.

‘Schiacciamo il Cancro’ è un progetto, nato in collaborazione con la trasmissione Panorama Basket, che coinvolgendo, oltre ai Crabs, altre sei squadre della Romagna cestista fra A2 e Serie B, si propone di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di una importante strumentazione per i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Infermi di Rimini. ‘Dottor Clown’ è un’associazione nata a Riccione nel 2003 con l’obiettivo donare un sorriso ai pazienti nelle corsie degli ospedali: ad oggi è composta da circa 65 clown di tutte le età, sia medici e infermieri, sia persone provenienti da differenti mondi professionali, che ogni giorno cercano di intrattenere, divertire e donare ai propri pazienti quel sorriso dagli straordinari poteri curativi.

Durante la serata interverrà Fabrizio Miserocchi, Direttore Generale dello I.O.R. e un Responsabile dell’Associazione ‘Dottor Clown’ per illustrare le loro attività e progetti: saranno inoltre presenti i giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti delle tre società sportive promotrici della serata.

Un appuntamento quindi assolutamente da non perdere, per passare una bella serata in compagnia dei campioni dello sport riminese e soprattutto per aiutare i meno fortunati.

Ultimi Articoli

Scroll Up