Domani, venerdì 13 aprile, inaugurerà alle ore 17:00 la mostra CNRTL-Z, organizzata dagli studenti del secondo anno del corso di Graphic Design della LABA (Accademia di Belle Arti di Rimini), che si terrà fino a domenica 15 Aprile presso l’Ala nuova del Museo della città di Rimini.
L’errore, come abbiamo già scritto, sarà al centro dell’esposizione. Un concetto che non verrà unicamente analizzato dal punto di vista della fruizione, quindi a livello e percettivo e visivo, ma anche in una dimensione artistica, culturale e sociale: dall’errore ortografico a quella che molto spesso viene ancora chiamata “devianza/normalità sessuale”, dalle divergenze di opinioni all’errore fotografico, dalla soggettività all’utopia della perfezione, spesso funzionale alla pubblicità e al consumismo.
L’esposizione sarà divisa in nove differenti progetti, portati avanti da un diverso gruppo di ragazzi; ognuna di queste nove aree analizza un aspetto particolare dell’errore, fornendo una propria originale interpretazione grazie anche al supporto di diversi materiali artistici.
Un’ultima precisazione: all’inaugurazione è previsto anche un buffet, e la mostra sarà aperta sin dalle 16.
CNTRL-Z
13-14-15 Aprile 2018
Museo della città di Rimini – Ala Nuova
Via L. Tonini 1 – Rimini
9.30-13 | 16-19
Ingresso gratuito
Il progetto è sostenuto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, da LABA – Accademia di Belle Arti e dall’associazione culturale Ticonzero.
Edoardo Bassetti