E’ di questa notte l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Santarcangelo di Romagna ha messo in fuga tre predoni che stavano perpetrando un furto in una gelateria.
Poco dopo la mezzanotte una pattuglia dei Carabinieri ha udito un allarme provenire dalla via Pascoli. Subito i militari sono intervenuti sul luogo intercettando una Renault Clio che si dava alla fuga a tutta velocità lungo la via Emilia in direzione Rimini.
Immediatamente i militari si ponevano all’inseguimento. La folle corsa si concludeva in località Santa Giustina dove il conducente ha perso il controllo dell’auto colpendo un palo della pubblica illuminazione. Nonostante l’impatto i malfattori sono riusciti a far perdere le loro tracce nelle campagne adiacenti al fiume Marecchia. L’auto utilizzata per la fuga è risultata rubata lo scorso febbraio a Rimini.
Sul luogo del furto i militari hanno accertato che i predoni avevano forzato la porta posteriore della gelateria riuscendo ad arraffare, prima della fuga, il solo fondo cassa.