A settembre 2017 il Comune di Poggio Torriana ha avviato il progetto sperimentale di sicurezza stradale “NoiSicuri”, con l’installazione di otto colonnine arancioni – “Velo ok”- che hanno la finalità di far rallentare gli automobilisti che ‘’corrono’’ troppo.
Dopo aver effettuato una prima rilevazione delle velocità percorse e il flusso del traffico nelle strade più a rischio, si è avviata in questi ultimi mesi la seconda fase che ha visto l’installazione sperimentale delle colonnine arancioni nelle zone risultate più adatte. Le vie interessate dal programma sperimentale sono la Via SP14 Santarcangiolese, la via SP13 Pontaccio Macello, via Franzolini e via Torrianese.
Oggi, a distanza di otto mesi, l’Amministrazione, tira le fila e presenta in un incontro pubblico i dati prima e dopo l’attuazione del progetto. L’appuntamento è per venerdì 6 aprile ore 21 al Centro Sociale Polivalente di Santo Marino (1° piano).
“La presentazione dei dati alla cittadinanza – sottolinea il Sindaco Amati – è una tappa importante di questo progetto, che ha proprio come primo scopo quello di educare e diffondere una cultura della sicurezza stradale, che passa necessariamente attraverso una riduzione degli eccessi di velocità. Con la più ampia collaborazione ci poniamo l’obiettivo di sensibilizzate tutti gli automobilisti che percorrono le strade di Poggio Torriana ad un comportamento corretto”.