Cerca
Home > Ultima ora sport > Rimini calcio a 5: domani trasferta a Reggio contro l’ultima della classe. L’obiettivo è vincere

Rimini calcio a 5: domani trasferta a Reggio contro l’ultima della classe. L’obiettivo è vincere

Penultima giornata di campionato ed ultima trasferta della stagione per i biancorossi. Ad aspettarli, in terra emiliana, ci sarà lo Sporting Viano, fanalino di coda del campionato. Il Viano è già aritmeticamente retrocesso, ma non per questo sarà una partita facile per i romagnoli, che quest’anno in trasferta non hanno mai brillato. È proprio il tecnico biancorosso Germondari a rammentare le insidie di una partita del genere: “Non sarà sicuramente un incontro dal risultato già scritto. Sono presenti tutte le caratteristiche che rendono difficile l’avvicinamento al match: la trasferta, il viaggio lungo e la preoccupazione impersonata dai playout”.

Detto questo, però, il Rimini.com andrà lì per tornare a casa con i tre punti in tasca. Una vittoria è essenziale per continuare a sperare di uscire dalla zona playout o per raggiungere la decima posizione, che permetterebbe di affrontare la partita secca dei playout fra le mura amiche del Flaminio. I romagnoli vengono da un complicato successo ottenuto sabato scorso, proprio al Flaminio, contro l’Ass. Club. “È stata una settimana complicata. Arriviamo a questa partita con tanti punti di domanda e un’unica certezza rappresentata dal bisogno di conquistare i tre punti. Andremo a Reggio Emilia per vincere e per puntare almeno al decimo posto. Ci dobbiamo preparare ad un finale di stagione difficile, complicato ed insidioso”.

I playout, come più volte detto nel corso di queste ultime settimane, sono oramai sempre più un possibilità concreta. E, per quanto il Rimini.com possa aver vinto contro tutte le dirette pretendenti a rimanere in C1 durante l’arco della stagione, non bisogna mai sottovalutare l’impegno. Anzi, le gare disputate nella post-season, che siano per essere promossi o per evitare la retrocessione, sono un territorio minato, pieno di trappole e tiri mancini. “Questa partita, come la scorsa e la prossima, sono anche in preparazione di un playout che è sempre più possibile. Dobbiamo sin da subito essere altamente concentrati e avere fiducia nei nostri mezzi”, commenta Germondari.

Tra i convocati non ci saranno Canducci e Moroni, due pesantissime assenze che in due contano per un totale di 14 gol. Inoltre, Muratori arriva a questo impegno con qualche piccolo acciacco, anche se dovrebbe stringere i denti e giocare domani. Mentre Ercolani torna nella lista degli impiegabili dopo due settimane di assenza. Ecco la lista completa: Ciappini, Ercolani, Floris, Gasperoni, Diongue, Moretti, Muratori, Oe, Sabir, Takiguchi, Timpani, Vitali.

Ultimi Articoli

Scroll Up