Cerca
Home > Ultima ora > Scuole e nidi d’infanzia comunali: ecco i termini per le agevolazioni tariffarie

Scuole e nidi d’infanzia comunali: ecco i termini per le agevolazioni tariffarie

Con settembre ormai alle porte inizia il conto alla rovescia per l’inizio del nuovo anno scolastico 2016-2017 e, con esso, partono anche le domande per le agevolazioni tariffarie per il diritto allo studio.

Il prossimo 30 settembre scade infatti il termine per presentare all’Ufficio Rette del Comune di Rimini le domande per poter usufruire delle agevolazioni tariffarie e riduzioni delle rette previste per il prossimo anno scolastico. Insieme alle domande andranno presentate anche le informazioni aggiuntive sui consumi, e quelle relative al valore ISEE in corso di validità, come previsto dal Comune di Rimini per tutti i suoi bandi, al fine di garantire le necessarie verifiche di idoneità e congruità fiscale e patrimoniale. Una tutela in più da parte dell’Amministrazione comunale per garantire l’effettiva concessione di contributi a chi ne ha davvero bisogno. Lo stesso termine del 30 settembre vale anche per la conferma dei nuovi iscritti presso le scuole e nidi per l’infanzia comunale.

Potranno fare domanda per le agevolazioni i cittadini residenti a Rimini, appartenenti a un nucleo familiare in cui anche solo uno dei genitori sia residente a Rimini da almeno un anno, che comunicheranno nei termini assegnati il valore ISEE in corso di validità e le informazioni aggiuntive , mediante apposita autocertificazione.

La richiesta può essere compilata on line accedendo al portale dei Servizi educativi “Sosi@home” (http://portaleservizieducativi.comune.rimini.it/UserLogin/) oppure utilizzando gli appositi moduli cartacei reperibili presso l’Ufficio rette scolastiche o scaricabili dal sito internet comunale al seguente link:

http://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/scuola-servizi-educativi/rette-scolastiche/tariffe-servizi-nidiscuole-infanzia-comunali-e.

Si ricorda che la registrazione al portale e lo sportello degli uffici comunali di via Ducale (orari e contatti in calce) rimarranno le uniche modalità di comunicazione e informazione, non essendo più utilizzata alcuna comunicazione cartacea presso i domicili delle famiglie. La registrazione al portale “Sosi@home” consente inoltre di verificare il dettaglio delle fatture e lo stato dei pagamenti, di mantenere aggiornati i propri recapiti (indirizzi, e-mail, telefono) e soprattutto di utilizzare le varie funzionalità on-line.

Per quanto riguarda il pagamento delle rette per l’anno scolastico 2016/17 le modalità ammesse saranno le seguenti:

a) on-line direttamente dal portale dei servizi educativi “Sosi@home”, previa registrazione, collegandosi al link: http://portaleservizieducativi.comune.rimini.it/UserLogin/;

b) tramite SEPA (addebito diretto su conto corrente bancario, senza costi aggiuntivi), compilando l’apposito modulo di richiesta;

c) eventuali ulteriori modalità saranno rese note attraverso il sito web comunale, Facebook e Twitter e via e-mail.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi o telefonare all’Ufficio Rette della Direzione Servizi Educativi e di Protezione Sociale – Rimini, Via Ducale n. 7 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e, nelle giornate di martedì e giovedì, anche il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 (Recapiti telefonici: 0541/704739 – 704744 – 704749; FAX 0541/704740). E’ possibile inoltre contattare l’Ufficio Rette al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiorette@comune.rimini.it, oppure tramite Facebook e Twitter alla pagina “rettescolasticherimini”.

Ultimi Articoli

Scroll Up