Quante volte vi sarà capitato, nella vostra vita, di voler tornare indietro e non commettere quella stupidaggine che tanto vi è costata… ma purtroppo, come ben sapete, non si può! Sul computer, invece, tutto è possibile: basta premere CTRL-Z e come per magia l’ultima azione che avete fatto viene annullata. Ma cosa succede se proprio quell’errore, invece che essere eliminato, venisse posto al centro di una mostra?
Proprio l’errore, infatti, è il protagonista assoluto di CNTRL-Z, esposizione organizzata dagli studenti del secondo anno del corso di Graphic Design della LABA (Accademia di Belle Arti di Rimini), che si terrà dal 13 al 15 Aprile 2018 presso l’Ala nuova del Museo della città di Rimini.
Un percorso di opere e installazioni che ha lo scopo di mettere in discussione il concetto di errore così come viene comunemente inteso. Gli allievi della LABA, infatti, hanno cercato di offrire nuovi spunti, dei punti di vista inediti e stranianti che mettano in crisi la comune concezione di errore, al di là di ogni stereotipo e di un approccio meramente normativo: perché l’errore, in fin dei conti, non è la mancata applicazione di una regola, bensì la realizzazione di un’altra regola.
L’evento è sostenuto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, da LABA Accademia di Belle Arti e l’associazione culturale Ticonzero.
CNTRL-Z
13-14-15 Aprile 2018
Museo della città di Rimini – Ala Nuova
Via L. Tonini 1 – Rimini
9.30-13 | 16-19
Ingresso gratuito
Inaugurazione
Venerdì 13 Aprile, ore 16:30
Per essere quotidianamente aggiornati sulle novità dello staff seguite l’account Instagram:
https://www.instagram.com/cntrlz_rimini/
Edoardo Bassetti