Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, 100 giorni: all’ITTS studenti diffondono dichiarazione di guerra del Duce

Rimini, 100 giorni: all’ITTS studenti diffondono dichiarazione di guerra del Duce

Urla, petardi e fumogeni. Baldoria anche all’istituto tecnico tecnologico statale ‘O. Belluzzi – L. Da Vinci’ in occasione degli attesissimi 100 giorni, la giornata di goliardia degli studenti di quinta superiore delle varie scuole superiori del territorio che si tiene prima dell’esame di maturità. Qui i ragazzi, prima del suono della campanella, hanno scoppiato petardi e iniziato a fare baldoria, tanto che, così come successo al liceo scientifico Albert Einstein, sono dovuti intervenire i Carabinieri.

Per evitare che lo schiamazzo potesse trasformarsi in una situazione di pericolo la dirigente dell’istituto ha contatto il 112, accorso per ripristinare l’ordine. Oltre all’accensione di botti e petardi, a far rumore è stato in particolare il discorso di Benito Mussolini. Alcuni studenti hanno infatti diffuso la famosa dichiarazione di guerra del Duce attraverso un autoparlante. Solo uno scherzo o un modo per inviare un messaggio ideologico agli alunni presenti? Questo non si sa, ma a prescindere dall’intento è stata una scelta criticata da diversi giovani, coetanei e non.

Ad avere la peggio nel corso della mattinata è stato un ragazzo che aveva portato con sè una pistola giocattolo, e che ora rischia una denuncia.

A differenza del liceo scientifico Einstein gli studenti del ‘Belluzzi’ durante la mattina dei ‘100 giorni’ usano vestirsi con costumi carnevaleschi. Ma gli abiti eleganti rimangono un ‘must’ alla sera, quando la festa si traferisce in discoteca.

Ultimi Articoli

Scroll Up