ARPO (Organizzazione Regionale di Produttori Olivicoli dell’Emilia-Romagna) organizza, per domenica 25 marzo, un’iniziativa rivolta ai consumatori con la finalità di accrescere in essi la conoscenza dell’olio da oliva, mettendo in luce gli aspetti legati alla filiera produttiva, alle qualità organolettiche e nutrizionali e alle tematiche relative al consumo consapevole.
Nel corso dell’incontro verranno forniti ai consumatori le conoscenze per scegliere con consapevolezza e non affidarsi più a un prodotto indifferenziato. Questo tipo di approfondimento sarà guidato da tecnici e esperti assaggiatori di olio extra vergine di oliva e avverrà anche attraverso specifiche degustazioni che metteranno in risalto i pregi degli oli di qualità in contrapposizione ai difetti tipici di oli di bassa qualità.
La manifestazione si svolgerà il 25 marzo presso la sala degustazione della Cantina dei Colli Romagnoli, a Pian Della Pieve, Coriano, dalle ore 16.00.
Si ricorda che partecipazione all’evento è gratuita ma è richiesta la prenotazione telefonando a allo 0541 741762 oppure 347 8901146