Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Torna il maltempo. Fogheracce della Romagna a rischio

Torna il maltempo. Fogheracce della Romagna a rischio

Il sole e le temperature gradevoli di questi giorni che ci hanno gettato per breve tempo nella primavera sono state protagoniste solo di una breve parentesi metereologica. Già oggi il territorio riminese ha fatto i conti con delle deboli piogge, precipitazioni che nel weekend si trasformeranno in veri e propri temporali.

Domani, venerdì 16 marzo, a Rimini è prevista allerta gialla per criticità idraulica. Stando a quanto riportano dal sito Arpae, sarà una giornata con nuvolosità irregolare, che si diraderanno nel pomeriggio. Possibili invece deboli piogge sui rilievi. Peggioramento generale a iniziare dalla tarda serata. Temperature: minime comprese tra 7 e 9 gradi; massime in lieve rialzo comprese tra 15 e 17 gradi.

Domani, sabato 17 marzo, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli e diffuse. Sulle zone di crinale prevista che neve. Attenuazione delle precipitazioni dalla serata. Temperature: minime fra 7 gradi e 9 gradi; massime tra 11 e 13 gradi.

Domenica e lunedì nuvoloso con precipitazioni sparse. Tendenza a graduale miglioramento nel corso del periodo, anche se permangono piogge deboli e irregolari sulla costa. Possibilità di deboli nevicate anche a quote collinari. Il 18 marzo, in particolare, nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera.

A rischio dunque le fogheracce di San Giuseppe.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m. Mare mosso, vento proveniente da Sud la mattina, da Est – Nordest il pomeriggio.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up