Un comunicato di Samuele Zerbini, coordinatore di Forza Europa e di Luca Randi, dei Radicali Italiani, sui risultati ottenuti dalla lista +Europa alle ultime elezioni politiche:
“+Europa a Rimini ha sfiorato il 3%. Alla prima prova siamo stati la seconda forza del centro sinistra. Abbiamo perso le elezioni, ma abbiamo piantato un seme di futuro. Il nostro progetto è europeista e liberale, e va oltre i vecchi schemi. Molti ci hanno contattato per far parte di questo nuovo movimento politico, che ha idee molto chiare: + Europa, + Libertà, + Lavoro, meno burocrazia, meno chiusura.
Abbiamo perso, assieme al centro sinistra, e ora spetta a noi tirare fuori le nostre bandiere, i nostri programmi, e parlare e raccogliere chi vuole costruire. Imparare dai propri errori significa crescere, e per noi significa raccontare il futuro.
Anche a Rimini il progetto ha messo la testa fuori, ed inizia a fiorire. Il prossimo appuntamento sono le elezioni europee, e nel frattempo ci struttureremo in tutta la Provincia di Rimini. Nei prossimi mesi incontreremo tutti i partiti presenti sul territorio, gli amministratori: la nostra è una casa aperta a chi sogna il futuro, e lo sogna grande. Anche a Rimini”.
“Un vincente è un sognatore che non si è mai arreso”.
Samuele Zerbini – Coord. Forza Europa di Rimini
Luca Randi – Radicali Italiani