Dopo l’ondata di maltempo della scorsa settimana, la morsa del gelo si fa più clemente. E’ quanto emerge dalle previsioni diramate da Meteo3. Da precisare: le temperature non sono ancora delle migliori, ma solo più ‘benevole’ rispetto a quelle registrate nella settimana passata.
Per quanto riguarda la giornata di oggi, mercoledì 7 marzo, cieli parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge. La temperatura massima arriva a toccare i 14°C e una minima di 5,2°C. La sera sono previste schiarite.
Cieli parzialmente coperti anche domani, giovedì 8 marzo, in particolare nel pomeriggio. Fortunatamente non sono previste precipitazioni. Le iniziative all’aria aperta messe in calendario per la Festa delle Donne dovrebbero quindi svolgersi regolarmente. Temperatura massima registrata di 13°C, minima di 5°C.
Giornata tranquilla e soleggiata quella di venerdì 9 marzo: cieli poco nuvolosi e niente piogge. Temperatura massima sarà di 15°C, mentre la minima di 5°C, come giovedì 8.
Dopo una calma meteorologica, favorita da una temporanea rimonta dell’alta pressione, un nuovo peggioramento del tempo sembra profilarsi nel fine settimana, con un ritorno delle precipitazioni. Le temperature viceversa rimangono pressoché costanti, senza drastici abbassamenti rispetto ai giorni lavorativi.