Questa mattina è stato convalidato l’arresto dei tre pusher presi nella tarda serata di sabato 3 marzo dai Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina, guidati dal Luogotenente Antonio Amato: A. H., 41/enne di origini marocchine, Z. E., 27/enne albanese e già noto alle forze dell’ordine e M. F., 42/enne originario della provincia di Ravenna, già noto alle forze dell’ordine, rimarranno in carcere così come disposto dal Gip di Rimini all’esito dell’udienza.
Erano circa le 23 di sabato sera quando i militari di pattuglia, più numerosi del solito anche per garantire la massima sicurezza delle consultazioni elettorali, intimavano l’alt all’utilitaria con a bordo i tre uomini procedendo ad un controllo.
Che qualcosa non andasse, i Carabinieri lo notano subito: i tre sono tanto nervosi, quanto restii a tirar fuori i documenti. E tanto per cominciare, manca la carta di circolazione. E poi, invitati a farsi accompagnare in caserma per accertamenti, uno dei tre, approfittando del buio, lanciava un pacchetto verso la vegetazione lungo il bordo della strada.
Gesto non passato inosservato. E il pacchetto rivelava 20 panetti di hashish dal peso complessivo di oltre un kilogrammo. La sostanza veniva sottoposta a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso. I tre, condotti in caserma, venivano dichiarati in stato di arresto e associati presso la casa circondariale di Rimini.