Cerca
Home > Ultima ora politica > Il neo senatore Barboni (Forza Italia): “C’è voglia di cambiamento, in primis la sicurezza”

Il neo senatore Barboni (Forza Italia): “C’è voglia di cambiamento, in primis la sicurezza”

Successone elettorale per il centrodestra. Antonio Barboni (Forza Italia), che ha vinto la partita nel collegio uninominale al Senato Rimini – Cesena con il 34,3 % dei voti contro Carla Franchini, candidata per il Movimento 5 Stelle, che ha ottenuto il 30,8% e Tiziano Arlotti, in corsa per il centrosinistra, che arriva solo al 27%. «Queste elezioni mostrano un grande desiderio di cambiamento e di messaggi forti da parte degli italiani e romagnoli. – commenta il neo parlamentare riminese – Per Forza Italia il risultato è stato inferiore alle attese, ma abbiamo vinto comunque, e in questo è stato fondamentale anche il voto degli elettori delle altre fazioni di destra».

Un trionfo e uno stacco rispetto alla sinistra che ha sorpreso tutti. «Quando mi hanno segnato il collegio uninominale mi avevano detto che c’era una differenza di circa 5 punti tra il centrodestra e il centrosinistra, è stata una vittoria inaspettata. – prosegue Barboni –Se è successo è anche grazie al lavoro svolto da figure come Anna Maria Bernini e Galeazzo Bignami». Tra i primi obiettivi per valorizzare il territorio una volta a Palazzo Madama?. «Lavoreremo per istituire un Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. La nostra partita si incentrerà poi sul tema della sicurezza e delle problematiche legate alle aziende in crisi, tra cui la vicenda degli ex lavoratori Aeradria». 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up