Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: il 15 marzo Flavio “Cicci” Buda riapre il C’era una volta

Rimini: il 15 marzo Flavio “Cicci” Buda riapre il C’era una volta

Una bella notizia per gli amanti della cucina romagnola.

Riaprirà il prossimo 15 marzo, infatti, con la gestione diretta dello storico Flavio “Cicci” Buda, il ristorante “C’era una volta”.

Situato sul colle di Covignano, accessibile dalla Consolare Rimini-San Marino e dal colle stesso, il ristorante si trova in un antico palazzo, con cucina e sale per ristorante e pizzeria. Al centro del wine bar e della birreria in camino a legna.

Il ristorante è stato, per anni, per i riminesi, riferimento per la buona tavola, il mangiar bene e lo stare in buona compagnia. Tanti sono stati gli ospiti illustri. Tra questi Federico Fellini e Giulietta Masina che, una volta, si è cimentata in cucina a preparare il pasto per i clienti.

Il ristorante è circondato da un giardino secolare con spazi gioco per i bambini, vigna, uliveto e un parcheggio capace di 80 posti auto.

La vista è di quelle mozzafiato, sui tetti della città e sul mare, con un’apertura verso le meravigliose colline circostanti e uno sguardo verso le tre cime della Serenissima Repubblica di San Marino.

Flavio Buda, il proprietario (ha aperto il ristorante nel 1973 e lo ha gestito per 30 anni), tornerà – dopo una pausa – a gestirlo direttamente quale chef executive accanto al figlio Sergio e ai nipoti che vorranno continuare la tradizione di famiglia, alla ricerca di una cucina innovativa di qualità, nel rispetto del gusto della buona tavola della Romagna semplice, genuina, nostrana e nobile. Stefano Tosi, chef ai primi anni della fondazione, collaborerà alla preparazione della brigata. Il maestro pizzaiolo Antonio Cortese organizzerà la pizzeria a legna, lavorando farine biologiche e integrali macinate a pietra, proponendo pizze classiche e altre nuove. Per molti riminesi sarà un gradito “Ritorno al passato” ma con tante novità e aggiornamenti culinari, mantenendo la tradizione.

Ristorante “C’era una volta”

Info: 

0541 718373

Ultimi Articoli

Scroll Up