Cerca
Home > Cronaca > Rimini, marzo sotto la neve. Fiocchi anche domani, disagi per i trasporti

Rimini, marzo sotto la neve. Fiocchi anche domani, disagi per i trasporti

Anche questa mattina i riminesi sono usciti da casa muniti di ombrelli e scarponi per attraversare una città sotto i fiocchi di neve. L’1 marzo marzo si apre con una nevicata, che continua a colorare di bianco strade, piazze, tetti e tutti i monumenti storici del riminese. Non c’è cosa più bella. Lo è ad esempio per gli studenti in questi giorni possono dormire in tranquillità senza preoccuparsi della sveglia. In parallelo però prosegue qualche lieve disagio, soprattutto per quanto riguarda i trasporti. Sul nodo riminese i treni, provenienti sia da Sud che da Nord, registrano ritardi dai 5 ai 50 minuti; l’Aeroporto “Federico Fellini” resta aperto. Percorribili grazie agli interventi di spargimento sale le arterie principali, dove si raccomanda però particolare prudenza. Obbligo di catene per chi circola lungo la Statale Adriatica SS16, e qualche problema all’altezza del casello dell’autostrada A14. 

Operativi tutti i mezzi previsti dal Piano neve che stanno operando sulla viabilità principale della città secondo le priorità che le squadre operative sul campo di Anthea e della Polizia municipale rilevano e segnalano, in particolare in queste prime ore nella zona collinare e periferica della città dove sta maggiormente nevicato.

Operative nella mattinata anche le squadre per l’intervento manuale che operano nei punti critici come marciapiedi, camminamenti, sottopassaggi pedonali su cui si è intervenuti in maniera organica. Il piano neve del Comune di Rimini prevede la presenza di 33 mezzi spazzaneve operano sia nella zona urbana sia nella zona a monte della statale. Circa 400 le tonnellate di sale in dotazione e otto i mezzi spargisale anch’essi suddivisi per competenza come gli spazzaneve tra zona urbana e extraurbana della città.

Cancellate oggi, in concomitanza con l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole, le corse dei bus di Start Romagna contrassegnate come scolastiche.

Linea 1 URBANO : SERVIZIO REGOLARE
Linea 2 URBANO : SERVIZIO REGOLARE
Linea 3 URBANO : LIMITATA A OSPEDALETTO – NON SI ESEGUE NEL TRATTO SAN LORENZO IN CORREGGIANO – VIA CANTIANO
Linea 4 URBANO : SERVIZIO REGOLARE
Linea 7 URBANO : LIMITATA A VIA FALCIANO – SOTTOPASSO
Linea 8 URBANO : REGOLARE
Linea 9 URBANO : REGOLARE
Linea 11 URBANO : REGOLARE
Linea 14 URBANO : LIMITATA VIA TOSCA
Linea 15 URBANO : LIMITATA ROTANDA S.S.16
Linea 16 URBANO : LIMITATA A VIA CARPI – COINCIDENZA CON NAVETTA CON CATENE CHE COMPLETA IL SERVIZIO
Linea 17 URBANO : LIMITATA A CERASOLO VIA LA PASTORA
Linea 18 URBANO : REGOLARE
Linea 19 URBANO : REGOLARE
Linea 20 URBANO : LIMITATA A VIA CORIANO INCROCIO VIA VENETO (RIVA DEL GARDA)
Linea 43 URBANO : REGOLARE
Linea 58 URBANO : LIMITATA VIA EMPOLI ZONA ARTIGIANALE – ANDATA E RITORNO
Linea 90 URBANO : REGOLARE
Linea 124 EXTRAURBANO: REGOLARE
Linea 125 URBANO : REGOLARE
Linea 134 EXTRAURBANO: REGOLARE
Linea 160 EXTRAURBANO: REGOLARE
Linea 162 EXTRAURBANO: REGOLARE
Linea 165 EXTRAURBANO: REGOLARE
Linea 166 EXTRAURBANO: LIMITATA A TORRIANA (SI ESEGUE CON BUS PICCOLO)
Linea 170 EXTRAURBANO: REGOLARE
Linea 171 EXTRAURBANO: NON EFFETTUTA IL TRASITO DA MONTESCUDO E MONTECOLOMBO
Linea 172 EXTRAURBANO: LIMITATA A OSTERIA NUOVA
Linea 173 EXTRAURBANO: LIMITATA A S.MARIA DEL PIANO
Linea 174 EXTRAURBANO: NON SI ESEGUE – SCUOLE CHIUSE
Linea 175 EXTRAURBANO: NON SI ESEGUE – SCUOLE CHIUSE
Linea 180 EXTRAURBANO: LIMITATA A MONDAINO
Linea 182 EXTRAURBANO: LIMITATA A OSTERIA NUOVA

 

METEO. Oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l’intera giornata. Sono previsti 0.5 mm di pioggia e 10.7 cm di neve, con una temperatura massima registrata di 1°C e la minima di -1°C. Venti deboli e provenienti da Nord. Mare mosso.

L’ondata di maltempo prosegue domani, venerdì 2 marzo, con qualche fiocco di neve al mattino, che poi si trasforma in piogge nel pomeriggio. Asciutto in serata. Freddo per tutto il giorno, con una massima di 2°C e una minima di -1°C. Venti ancora deboli in arrivo da Ovest e Nordovest. Mare agitato.

 

Qualche miglioramento terminologico nel fine settimana. Sabato continuano le precipitazione ma aumentano le temperature: massima  di 8°C, minima di 0°C. Lo stesso vale per domenica, il giorno delle elezioni, con una temperatura massima registrata di  7°C e una minima di 2°C. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Ultimi Articoli

Scroll Up