Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: dai cavallucci marini a “I soliti ignoti”

Riccione: dai cavallucci marini a “I soliti ignoti”

Lina Salis pensava di avere raggiunto tutte le soddisfazioni con il mestiere dei suoi sogni, invece il destino l’ha portata anche in TV ai ‘I Soliti Ignoti’

Una grande soddisfazione poter parlare a tutt’Italia della professione più bella del mondo, quella di allevatrice di cavallucci marini a Oltremare

Nella puntata “Soliti ignoti – il ritorno” condotta da Amadeus e andata in onda domenica 25 febbraio su Rai Uno, un paio di occhi verde mare hanno bucato il video: quelli di Lina Salis, acquarista e curatrice degli ippocampi al parco Oltremare di Riccione.

Lina sognava questo mestiere fin da piccola. Guardando il Tirreno dalla sua Sardegna, fantasticava su come stare a contatto con quella immensità e con le specie meravigliose che la popolano. Dopo tanti sacrifici per pagarsi gli studi – che tuttora la impegnano – e tantissima caparbietà, Lina l’ha spuntata. Non solo: il lavoro dei suoi sogni l’ha spedita addirittura in TV dove ha portato  fortuna a un concorrente, che “azzeccando” la professione di Lina ha vinto 25.000 Euro! Inoltre, Lina fa parte del progetto Costa Edutainment “Salva una Specie in pericolo: Che Storione!” che, in collaborazione con Acquario di Cattolica e Università di Bologna, ha lo scopo di facilitare il ripopolamento degli storioni nel mare Adriatico.

“Nel mio lavoro viene fatto qualcosa di concreto per la conservazione delle specie minacciate e di tutto il nostro delicato ambiente: questo mi fa sentire bene e vorrei che fosse di esempio per tanti giovani che non sanno che strada intraprendere”.

Ultimi Articoli

Scroll Up