Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Fallimento CMV. Indagato per bancarotta Sauro Nicolini

Fallimento CMV. Indagato per bancarotta Sauro Nicolini

La guardia di Finanza e la Procura della Repubblica di Rimini stanno indagando su tutti i fallimenti più eccellenti degli ultimi anni a Rimini. Di ieri la notizia delle indagini per il fallimento della società DA.MA che ha realizzato la nuova questura.

Ora si viene a conoscenza che anche Sauro Nicolini, presidente della Cooperativa Muratori di Verucchio (CMV), è indagato per bancarotta.

La Procura ha già dato la fine indagini e ha chiesto il rinvio a processo. In primavera si conosceranno le decisioni del Gip. Al centro dell’indagine dei beni  dati in garanzia alla Carim per uno dei tanti finanziamenti e poi ceduti a terzi.

La CMV è stata dichiarata fallita il 15 settembre del 2017 dal tribunale di Rimini. Il fallimento del gruppo capitanato da Sauro Nicolini era stato chiesto nell’agosto scorso da sei società creditrici. Il passivo era di 275 milioni di euro.

Fra i beni che facevano parte del concordato di cui le sei società avevano chiesto la risoluzione, ci sono 159 lotti immobiliari e 14 aree, con terreni, fabbricati, negozi e uffici, l’impianto del golf di Verucchio, varie colonie compresa la Bolognese di Miramare.

La CMV di Verucchio è fallita, crac da 275 milioni

Ultimi Articoli

Scroll Up