Iniziativa del “Cuore di Rimini “
Oramai sono mesi e mesi che su tutti gli organi d’informazione, ascoltiamo stralci di programmi delle varie forze politiche, che hanno come intento quello di ottenere la maggioranza a queste elezioni, per poter governare il ns. paese.
Troppo spesso, i “Leader” dei vari partiti, o delle coalizioni, rilasciano interviste e dichiarazioni su specifici punti, ai quali il cittadino spesso non ne comprende appieno la portata, ed altrettanto spesso si chiede, in modo legittimo, quali saranno le azioni concrete per risolvere o tentare di risolvere i problemi strutturali di questo paese.
Da cittadini, ci chiediamo, su alcune tematiche veramente importanti, quali Lavoro, Sanità, Tasse e Pensioni, quali saranno le azioni di governo che verranno intraprese da chi avrà l’onere di governare l’Italia per i prossimi 5 anni, come anche su Sicurezza e Turismo, temi particolarmente sentiti per il ns. Territorio e la ns. Città, quali saranno le azioni concrete?
Come pensano di gestire le istanze che il ns. territorio e la ns. città, da anni rappresenta a chi ci ha governato e come pensano concretamente di risolverle definitivamente?
A leggere i programmi delle 4 maggiori forze politiche presenti sullo scenario di queste elezioni, tutti concordano sui problemi sopra citati, proponendo delle soluzioni che, sulla carta, sono condivisibili e che trovano nelle soluzioni, in modo trasversale, punti di contatto forti tra loro, ma vogliamo anche capire come intendono fare prevenzione?
In questo scenario, a volte confuso, abbiamo pensato di organizzare un incontro pubblico, uno con i Candidati alla Camera del collegio Uninominale – Rimini -, che si terra il 19.02.2018 alle ore 21.00 presso la sala comunale di Via Bidente, a Villaggio Primo Maggio.
Cuore di Rimini.
NdR. Il Movimento 5 Stelle per ragioni tecniche non sarà presente al dibattito. Infatti Giulia Sarti, per le note vicende che l’hanno coinvolta, si è autosospesa dal Movimento e dalla campagna elettorale, un altro rappresentante dei 5 Stelle, De Girolamo, si è influenzato.