Vincenzo Nibali ha confermato la sua presenza alla Granfondo Squali, che quest’anno presenta un’edizione da brivido, con partenza da Cattolica e arrivo a Gabicce Monte con vista mozzafiato su #cattolicabay
Mercoledì, presso l’aula didattica dell’acquario di Cattolica, in presenza delle autorità, si è ufficializzato il sodalizio tra il team Nibali e la Granfondo Squali.
Il team manager, Lillo La Rosa, ha incontrato in conferenza stampa le autorità e gli albergatori di Cattolica e di Gabicce, confermando la presenza del campionissimo per le giornate della Granfondo e raccontando le imprese di Vincenzo Nibali, attualmente a correre in Oman.
L’assessore Nicoletta Olivieri, presente alla conferenza stampa, ha così espresso il sentimento della città: «la dedizione e la professionalità degli organizzatori, sono riuscite nel tempo a costruire un evento che è diventato un valore aggiunto irrinunciabile per la nostra comunità. Cattolica attende con trepidazione l’evento per poter accogliere tutti i partecipanti e i loro accompagnatori, con il calore e la professionalità Romagnola che ci contraddistingue ed auspica una crescita della manifestazione che arrivi a diventare una vera e propria settimana del ciclismo».
Vincenzo Nibali ha confermato la sua presenza a partire da sabato 12 maggio; la domenica correrà insieme ai suoi fan sul percorso della Granfondo, e alla fine della gara presidierà sul palco le premiazioni.