Da oggi fino al 16 febbraio Riccione ospita il raduno tecnico-atletico di arbitri e assistenti arbitrali del campionato di Serie B.
E’ la terza volta che l’Associazione Italiana Arbitri sceglie la Perla Verde per gli allenamenti e le sezioni tecniche di approfondimento e, come nelle altre due occasioni, anche ora si tratta di uno dei gruppi di vertice nazionale dell’Associazione.
Le giornate del raduno saranno suddivise tra allenamenti e test atletici, verifiche tecniche, e lezioni frontali di analisi dei casi e aggiornamento e coinvolgeranno 28 arbitri e 42 assistenti, tra cui due assistenti internazionali: una commissione guidata da Emidio Morganti, da cui con molta probabilità nasceranno gli arbitri di Serie A del futuro.
“E’ un appuntamento che ci fa particolarmente piacere – commenta l’assessore allo sport Stefano Caldari – sia perché si tratta di una realtà così importante sia perché si conferma da parte dell’Associazione la scelta Riccione in quanto offre le condizioni ideali in termini di accoglienza e impiantistica sportiva”.