Dopo le nebbie, torna il gelo sulla provincia di Rimini. Secondo le previsioni di ArpaER, al mattino di domani, lunedì 12 febbraio, in pianura e sulla costa il cielo sarà molto nuvoloso con piogge deboli, mentre sui rilievi arriveranno deboli nevicate; nel pomeriggio sulla costa la pioggia potrebbe essere mista a neve, mentre sulle colline e in montagna continuerà a nevicare debolmente.
Domani le temperature minime del mattino dovrebbero essere comprese tra -1 °C sui rilievi e 2 °C sulla costa, le massime pomeridiane tra 3 °C sui rilievi e 7 °C sulla costa. Notevoli anche i venti, con velocitàmassima prevista compresa tra 34 (rilievi) e 45 km/h (costa). Il mare si farà molto mosso dalla serata.
Nella serata e nella notte fra lunedì e martedì le probabilità di neve aumenteranno ovunque. Al mattino del 13 febbraio, deboli nevicate potrebbero verificarsi sia sui rilievi che in pianura e sulla riviera. Nel pomeriggio, però, alle quote più basse potrebbero tornare le piogge.
Temperature minime del mattino comprese tra -3 °C sui rilievi e 2 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra -1 °C sui rilievi e 5 °C sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 46 (costa) e 47 km/h (rilievi). Mare mosso.
Per i giorni successivi, le valutazioni meteo a lunga scadenza non prevedono altre precipitazioni almeno fino a domenica 18 febbraio. Le temperature dovrebbero mantenersi molto basse, con minime notturne sotto lo zero, fino a venerdì 16 febbraio.