Cerca
Home > Ultima ora politica > Cattolica, Arlotti e Pizzolante aprono la campagna del Pd

Cattolica, Arlotti e Pizzolante aprono la campagna del Pd

Parte ufficialmente Venerdì 9 Febbraio la campagna elettorale del PD di Cattolica in vista delle elezioni del 4 Marzo. Saranno due gli appuntamenti in programma quel giorno con il primo che avrà inizio alle ore 17 presso lo “Spazio Tu” in via Del Prete 123 e che vedrà la presenza degli Onorevoli Tiziano Arlotti e Sergio Pizzolante rispettivamente candidati al Senato e alla Camera per la coalizione di centrosinistra al collegio uninominale di Rimini. Al centro del confronto il tema del turismo 4.0, riforma delle concessioni demaniali, incentivi per la riqualificazione alberghiera, norme per la rigenerazione urbana e per il rilancio dell’edilizia.

La seconda iniziativa avrà luogo invece alle ore 21 presso “Radio Talpa” in via Del Prete 7, durante la serata ci si confronterà sul tema dei diritti e dell’integrazione spiegando innanzitutto alcune proposte messe in campo dal PD nazionale come lo Ius soli temperato e lo Ius culturae. Per l’occasione interverranno come relatori Caterina Conti responsabile immigrazione Esecutivo Nazionale GD, Brahim Maarad giornalista di AGI e Federico Vaccarini Consigliere comunale PD al comune di Cattolica.

“Un programma molto ricco quello di Venerdì pensato con l’obbiettivo di dare maggiori informazioni possibili ai cittadini in vista delle prossime elezioni su temi che spaziano dall’economia al sociale. Momenti come questi sono utili anche per fare chiarezza su alcune vicendedichiara il Segretario del PD di Cattolica Alessandro Belluzzi –  mi riferisco ad esempio al tema della legge-delega sul riordino delle concessioni demaniali sulla cui proposta hanno lavorato in maniera egregia gli On.Arlotti e Pizzolante  ma che alla fine è stata affossata per colpa di Forza Italia, MDP,Lega,M5S”.

“Riteniamo sia assolutamente utile fare chiarezza sul tema dello Ius Soli sul quale il centrodestra ha costruito una vera e propria campagna di menzogne per creare disinformazione. Come circolo PD abbiamo provato a presentare circa un mese fa un ordine del giorno in consiglio comunale a Cattolica proprio su questo tema ma purtroppo la maggioranza grillina insieme alla Lega Nord decise di non farlo votare. Entrambi gli schieramenti politici ci accusarono di volere strumentalizzare la cosa, questa iniziativa è la dimostrazione che il tema ci sta veramente a cuore ma allo stesso tempo che non abbiamo paura delle minacce e delle intimidazioni come quelle subite dal consigliere Vaccarini da parte di un’esponente locale di Forza Nuova. Alcuni analisti politici ritengono che affrontare questo tema in campagna elettorale possa non essere conveniente ma al PD di Cattolica questa ipotesi non interessa perché sulle tutele dei diritti delle persone bisogna essere fermi, anzi proprio in questi momenti bisogna fare capire agli elettori come la si pensa” continua Belluzzi.

“Da questo fine settimana fino alla fine di Febbraio saremo presenti con un nostro gazebo in Piazza De Curtis,dove si svolge il mercato, tutti i Sabati mattina dalle ore 9 alle 13 e tutte le Domeniche dalle ore 16 alle 19 in Piazza Nettuno. Invitiamo i cittadini a passare a trovarci per avere maggiori informazioni sul programma di governo del PD ma anche per fare il punto insieme ai  nostri consiglieri comunali sulla situazione amministrativa locale” conclude Belluzzi”.

Ultimi Articoli

Scroll Up