Cerca
Home > Cronaca > Tenta di rapinare una disabile ma lei lo blocca, arrestato dai Carabinieri di Rimini. E’ un ex calciatore

Tenta di rapinare una disabile ma lei lo blocca, arrestato dai Carabinieri di Rimini. E’ un ex calciatore

Cerca di rapinare il cellulare a una disabile, ma la donna lo blocca e il malfattore viene arrestato subito dai Carabinieri.

E’ accaduto ieri a Rimini, ai tavolini di un in Vi Dante. Una ragazza di 30 anni, sulla sedia rotelle, stava consumando un caffè con un amica ieri pomeriggio verso le 17. Nei dintorni si aggira Karim Marzouki, classe 1995, nato in Italia da genitori tunisini e conosciuto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. 

Il giovane, forse pensando di poter approfittare della disabilità della ragazza, arraffa il cellulare di valore che lei aveva appoggiato sul tavolino e tenta di scappare.

Ma la ragazza blocca al volo il braccio e inizia a urlare. Arriva un’altra ragazza, una trentenne che si trova a passare di lì,  e con notevole senso civico non solo chiama il 112 ma si mette seguire a distanza il rapinatore, descrivendolo per telefono ai Carabinieri. La pattuglia in zona in meno di un minuto lo trovano in un negozio, dove chiedeva informazioni su come vendere cellulare usato. L’uomo è stato arrestato per rapina impropria è stato processato per direttissima.

Il ragazzo tunisino arrestato  era anche stato una promessa del calcio riminese. I numeri per arrivare, ce li aveva. Era entrato a far parte delle giovanili del Rimini calcio ed era riuscito a mettersi in mostra. Ma la strada per arrivare al successo nel calcio è lunga, fatta di tanti sacrifici. Così il talento di Marzouki si è perso, a poco a poco fino a scomparire dai tabelloni delle partite.

Ultimi Articoli

Scroll Up