Cerca
Home > Economia > Rimini come Amsterdam, è fatta: alla darsena in arrivo le prime case galleggianti

Rimini come Amsterdam, è fatta: alla darsena in arrivo le prime case galleggianti

Era ottobre quando al Sun (fiera per l’arredo da esterno, stabilimenti balneari e camping) è stata presentata la nuova offerta turistica della darsena di Rimini: pernottare in un vero e proprio bungalow galleggiante di categoria superiore.

Si trattava di un prototipo in attesa di omologazione da parte delle competenti autorità. Ora è arrivato anche il sigillo da parte di Enave (Ente navale europeo).

Il prototipo del ‘Floating Resort’ è ancorato al pontile della darsena di Rimini, realizzato dal progettista e titolare della start up omonima, Omar Angeli che ha stretto anche una collaborazione con Adria Group, azienda slovena specializzata in case mobili e camper.

Dopo l’omologazione ed alla collaborazione con Adria Group arriveranno in darsena, entro maggio, due nuovi modelli che saranno utilizzati come avvio del resort in darsena a Rimini.

Si tratta di una importante iniziativa che fa della darsena di Rimini un’eccellenza dell’ospitalità per tutto l’Adriatico.

Dopo avere avuto il riconoscimento di “Marina Resort” , gli occupanti delle barche in transito a Marina di Rimini – spiega il direttore Gianni Sorci“devono pagare la tassa di soggiorno come un albergo, e dobbiamo compilare le schedine di pubblica sicurezza. Per questo abbiamo voluto il prototipo della casa galleggiante. Crediamo di poter estendere la nostra offerta rivolgendoci anche a una clientela non specificante ‘nautica’. E soprattutto sfruttando il grande pontile, il principale del marina, dedicato a imbarcazioni da 25 metri, che da alcuni anni è tristemente vuoto, dopo l’emigrazione delle grandi barche in porti di nazioni fiscalmente meno invasive, dalla Croazia alla Slovenia alla Francia”.

La prossima estate quel pontile sarà già animato da tre “case galleggianti” che potrebbero rapidamente aumentare di numero nei mesi successivi.

Le “case galleggianti” hanno uno spazio interno, nel modulo base, di tutto rispetto (2 camere, cucina, salotto e bagno) ed uno spazio esterno con vasca idromassaggio e possibilità di prendere il sole o pranzare. Può ospitare fino a 6 persone in modo comodo.

Ultimi Articoli

Scroll Up