Ladri ancora in azione a Cattolica. Questa volta ad essere colpito è stato uno studio medico in in Piazza Della Repubblica.Nella nottata del 30 gennaio, forzata la porta d’ ingresso, i soliti ignoti hanno razziato delle attrezzature mediche per un valore complessivo di alcune migliaia di euro.
Sul posto sono intervenuti – per i sopralluoghi di rito – i militari della Tenenza di Cattolica (foto) che nel rilevato alcune similitudini con alcuni colpi avvenuti nelle scorse settimane li hanno immediatamente condivisi con i loro colleghi della Compagnia di Riccione, reparto che nelle scorse settimane ha decapitato in appena dieci giorni due bande di autori di furto con centinaia di colpi nelle province di Rimini, Pesaro-Urbino, Ancona e Modena.
Dagli investigatori trapela ottimismo circa una prossima individuazione degli autori anche di questi ultimi colpi. Inoltre, il Comandante della Compagnia di Riccione, Capitano Marco Califano – d’intesa con l’Arma Provinciale guidata dal Ten. Col. Giuseppe Sportelli – ha disposto per i prossimi giorni un ulteriore incremento delle pattuglie sul territorio della “Regina”, luogo ove massima è l’attenzione dell’Arma come hanno dimostrato negli scorsi giorni gli esiti di due attività di contrasto che hanno portato i militari della locale Tenenza ad arrestare 2 persone (uno per truffa e l’altro per spaccio di sostanze stupefacenti) e a deferirne altri 4 per reati contro il patrimonio.