E’ scomparso nella giornata di domenica 28 gennaio Mario Gentilini, ex Presidente delle ACLI e già amministratore delegato di ENAIP, il Centro Zavatta. Aveva 79 anni.
Per due volte corse come capolista del centro-destra a Sindaco di Rimini: al ballottaggio del 7 maggio 1995 delle elezioni amministrative del 23 aprile ottenne il 43,2% dei voti contro il 56,8% di Giuseppe Chicchi che diventerà Sindaco. Al ballottaggio del 27 giugno 1999 conquistò il 48,6% contro il 51,4% di Alberto Ravaioli, eletto primo cittadino. Fu Consigliere Comunale dal 1995 al 2001.
Gentilini scompare a poco più di un anno dalla morte di Elio Verdinelli (avvenuta il 31 ottobre 2016): assieme a partire dai primi anni ’60 costruirono le ACLI, il patronato, il Centro Zavatta.
L’Amministrazione Comunale ha espresso il proprio cordoglio.
“L’Amministrazione comunale esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Mario Gentilini, consigliere comunale in due legislature e tra i protagonisti della vita pubblica e civile della città.
Mario Gentilini fu candidato sindaco sia nelle elezioni dell’aprile 1995, quando per la prima volta fu applicato il sistema maggioritario nell’elezione diretta del sindaco, sia in quelle del giugno ’99, giungendo in entrambi i casi al ballottaggio prima con Chicchi poi con Ravaioli“.
I funerali si svolgeranno nella domani, martedì 30 gennaio, alle ore 15.00, presso la Chiesa di S. Andrea dell’Ausa (Crocifisso).