La Dany Riccione sbanca Cesena e riscatta subito l’imprevista sconfitta casalinga con Ferrara (66-73). I ragazzi di coach Maurizio Ferro stavolta non falliscono l’approccio al match contro il fanalino di coda del girone B di serie D regionale e anzi fin dalla palla a due imprimono alla partita un ritmo insostenibile per i padroni di casa chiudendo avanti di 11 lunghezze alla prima sirena (10-21). Con un Mazzotti in serata di grazia anche al tiro (22 punti, 3/3 da due e un bel 5/9 da tre), ben spalleggiato da Brattoli (20 punti), il primo quarto sembra aver dato già l’impronta definitiva alla sfida ma i Dolphins non fanno i conti con l’orgoglio del Cesena che nel secondo quarto ricuce parzialmente lo strappo (33-38) prima di capovolgere clamorosamente il risultato all’alba dell’ultimo periodo (53-51). Situazione pericolosissima dal punto di vista mentale per Riccione che però ha la forza di riprendere in mano l’inerzia confezionando un ultimo quarto dal parziale di 22-13, il che significa tagliare il traguardo avanti di 7 lunghezze (finale di 66-73). Successo importantissimo che mantiene vive le chances di approdo alla post-season della truppa di coach Ferro che per l’occasione ha ricevuto un sostanzioso contributo anche da un Egbutu praticamente perfetto al tiro (5/5 da due oltre a 5 palle recuperate), dalla solidità sotto canestro di capitan De Martin (8 rimbalzi) e dal nuovo esordio di Amadori (10 punti con mano ancora fredda da oltre l’arco). E venerdì appuntamento casalingo sul parquet di via Forlimpopoli contro lo Stars Basket per un vero e proprio scontro diretto nella corsa ai playoff.
Cesena-Dany Dolphins Riccione: 66-73
Cesena: Scaccabarozzi 5, Romano 6, Montalti 11, Martini, Vandelli 2, Cacchi, Soldati 7, Babbini 6, Montaguti 21, Dell’Omo 8, Di Meglio. All. Domeniconi.
Dany Dolphins Riccione: Egbutu 10, Zaghini, Pierucci, Ortenzi, Mazzotti 22, Brattoli 20, Ambrassa 4, De Martin 7, Amadori 10. All. Ferro.
Arbitri: Mambelli e Traversari di Forlì
Parziali: 10-21, 33-38, 53-51