Due settimane dopo, il copione si ripete: la NTS, dopo essere stata beffata sul filo di lana, torna al Flaminio con le intenzioni di rifarsi, affilando le armi a propria disposizione.
I biancorossi infatti, si sono visti sfuggire il referto rosa prima a Lecco di solo un punto, e neanche sette giorni fa a Padova, che questa volta l’ha spuntata per appena due lunghezze: i passi avanti compiuti da Busetto e compagni sono evidentissimi rispetto al girone di andata, e supportati con convincenti vittorie tra le mura amiche contro squadre di alto rango come Piacenza e Vicenza, ma resta comunque l’amaro in bocca, visto che la situazione di classifica dei biancorossi sarebbe potuta essere molto più rosea.
Il calendario vede i Crabs ospitare i cugini di Lugo, per un derby che si preannuncia incandescente: Rimini vuole vendicare la sconfitta subita all’andata, in più una vittoria contro una diretta concorrente come la Orva sarebbe veramente importante, con Lugo che precede i granchi di soli due punti.
“In settimana ci siamo allenati molto forte – attacca Luca Toniato, guardia della NTS Informatica – abbiamo preparato al meglio il match, ci teniamo davvero tanto a fare una grande prestazione. Siamo arrabbiati per la sconfitta di Padova, ma vogliamo imparare dai nostri errori: ci siamo resi conto che dobbiamo essere più concentrati per tutta la durata della gara se vogliamo vincere, e questa sarà una delle chiavi della partita contro Lugo. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo e a far circolare la palla, oltre ad essere attenti in difesa. In campo dovremo mettere il 100%, io cerco di farlo ogni partita e di dare il mio contributo alla squadra: vogliamo impegnarci per fare sempre meglio – conclude Toniato – per ottenere grandi risultati e per far divertire il nostro pubblico”.