Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo, Supercinema: martedì e mercoledì “Fabrizio De André – Principe Libero”

Santarcangelo, Supercinema: martedì e mercoledì “Fabrizio De André – Principe Libero”

Al Supercinema di Santarcangelo, in contemporanea con l’uscita nelle sale italiane, martedì 23 e mercoledì 24 gennaio, arriva l’anteprima di Fabrizio De André – Principe Libero, il film pensato come mini serie tv in due puntate, che prima della messa in onda a febbraio su Rai 1 esce al cinema per soli due giorni. Un’occasione unica per vedere questo omaggio al grande artista scomparso l’11 gennaio del 1999 prodotto dalla Bibi Film con RaiFiction, per la regia di Luca Facchini. Nel ruolo di Faber uno straordinario Luca Marinelli, la cui interpretazione è stata promossa a pieni voti da Dori Ghezzi.

Fabrizio De André. Principe libero è l’umana avventura del suo protagonista: dall’infanzia ai capolavori della maturità, passando attraverso il racconto accurato degli anni di Genova, del rapporto con la famiglia e dell’apprendistato formativo svolto nei caruggi della città, contornato da amici vicini come Paolo Villaggio.

Dato l’alto numero di prenotazioni, il film sarà proiettato in sala Antonioni. Inizio ore 21. Biglietto unico 10 euro, ridotto 8 euro (soci Dogville e over 65).

La prossima settimana inizia al Supercinema, lunedì 22 gennaio, con la seconda parte del programma dedicato alla filmografia del regista francese Jean Vigo. Dopo la proiezione del poetico L’Atalante, proposto lunedì 15 gennaio preceduto dal live della sigla di Fuori Orario con la cantante Crista, arrivano gli altri titoli della breve filmografia del regista francese Jean Vigo, scomparso a soli 29 anni, restaurati dalla Cineteca di Bologna. A partire dalle 21,15 sono in programma Zero in condotta (Zéro de conduite, Francia/1933, 44’), A’ propos de Nice (Francia/1930, 25’), La natation par Jean Taris, champion de France (Francia/1931, 9’).

Info:

cine.dogville@gmail.com

www.supercinemasantarcangelo.co 

0541 622454

Ultimi Articoli

Scroll Up