È pubblicato il bando per la selezione di 489 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. I progetti riguardano sia il settore dell’educazione e promozione culturale – dai temi alimentari a quelli ambientali e della biodiversità – sia il settore dell’assistenza, per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani nell’agricoltura.
Sul nostro territorio provinciale Arci Servizio Civile seleziona 4 volontari da impiegare nel progetto “Cavalcare l’ippogrifo”, volto a sostenere l’educazione ambientale, alla sana e corretta alimentazione e al corretto rapporto con gli animali, in particolare in favore di bambini e ragazzi.
Il progetto si realizza presso l’Associazione Ippogrifo – Agriturismo Case Mori, in via Monte l’Abbate 9, Rimini.
La durata del servizio è di 12 mesi per un totale di 1400 ore e un contributo mensile di euro 433,80. Oltre alle attività presso il Centro Ippogrifo, il progetto prevede percorsi di formazione e di promozione e sensibilizzazione del servizio civile.
Possono candidarsi i cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione Europea e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia in età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti. Ulteriori requisiti sono indicati nel bando.
Le domande di partecipazione, redatte secondo le modalità indicate nel bando, dovranno essere consegnate ad Arci Servizio Civile Rimini e dovranno pervenire alla stessa entro e non oltre le ore 14:00 del 5 febbraio 2018.
Info:
www.arciserviziocivile.it/rimini
0541 791159