La città di Riccione si tinge di rosa durante il weekend, ospitando la Festa UNIQA 2018 e accogliendo oltre 700 estetiste professioniste provenienti da ogni angolo d’Italia per partecipare a percorsi formativi e innovativi workshop dedicati alla dermatologia e all’estetica.
Organizzata dall’azienda marchigiana Pea Cosmetics, che commercializza in esclusiva per il settore estetico-cosmetico la linea antiossidante e antiaging a base di Vitamine pure in monodose a marchio UNIQA, l’esclusiva kermesse intitolata “Gran Galà di Stelle” vivrà all’interno del Palazzo Congressi e alternerà sessioni tecniche a divertenti momenti ludici.
Le professioniste della bellezza partecipanti alla tre giorni, accompagnate da informatori, agenti e dipendenti dell’azienda, saranno accolte domenica sera da uno spettacolo di cabaret di un romagnolo doc, Giuseppe Giacobazzi. La lunga giornata di lunedì, in cui gli ospiti potranno aggiornarsi e scoprire quale sarà il futuro del settore partecipando al 2°Convegno Nazionale Pea Cosmetics “Arte e Scienza, dermatologia ed estetica, incontri tra salute e bellezza” tenuto da un pool di relatori qualificati, si concluderà con una cena di gala in cui si esibiranno Umberto Tozzi, Alberto Laurenti e i Rumba di Mar.
Special Guest, nonché padrino della serata, sarà Marco Bocci, attore che ha saputo conquistare il pubblico femminile interpretando il commissario Nicola Scialoja nella fiction Romanzo Criminale e soprattutto il vice-questore Domenico Calcaterra nella serie Squadra Antimafia.
La rinnovata scelta di Riccione da parte di Pea Cosmetics conferma il forte slancio negli ultimi anni del turismo congressuale sulla Riviera Romagnola, anche fuori stagione.