Cerca
Home > Ultima ora sport > Riccione: Vanessa, metà riccionese e metà toscana, tra le protagoniste di Donnavventura su Rete 4

Riccione: Vanessa, metà riccionese e metà toscana, tra le protagoniste di Donnavventura su Rete 4

L’attesa è finita! Domenica 14 gennaio andrà in onda la prima puntata della nuova e tanto attesa serie di Donnavventura, un viaggio tanto lungo quanto emozionante alla scoperta dei colori e delle tradizioni dell’Africa e dell’Oceano Indiano!

Si partirà dal Kenya, con i suoi meravigliosi parchi nazionali, mete d’indimenticabili safari. Si raggiungerà l’Etiopia, dove si incontreranno i popoli e le tribù della Valle dell’Omo, aalla scoperta delle bibliche chiese di Lalibela e verso il cuore della terra, nella depressione della Dancalia.

Zanzibar e il Mozambico offrono i colori delle spiagge e delle acque più amate dagli europei e non potrà mancare l’arcipelago più ambito dell’Oceano Indiano, quello delle Maldive, dove sarà allestito un inedito campo base su di un’isola incontaminata, rinominata “Donnavventura Island”, per poi andare alla scoperta dei suoi meravigliosi ed esclusivi atolli.

Le protagoniste della spedizione sono state scelte, dopo varie fasi di preselezione, durante l’evento di selezione finale che si è svolto nella tradizionale cornice di La Thuile, in Valle d’Aosta. In totale 100 sono le aspiranti Donnavventura convocate all’evento, che si sono cimentate in test di guida, provini video e prove attitudinali.

Solo 8 le prescelte che hanno affrontato una settimana d’addestramento, supervisionate anche dagli Istruttori della Sezione Sci Alpinistica del Centro Addestramento Alpino dell’Esercito Italiano, che nella caserma “Monte Bianco” di La Thuile hanno una delle loro sedi addestrative.

Ecco le nuove protagoniste:

Alessia: 

22 anni, nata a Tirano (Sondrio), da circa tre anni vive a Milano, dove studia comunicazione, media e pubblicità.

Arianna: 

29 anni, di Milano, interior designer e scenografa di cinema e tv.

Chiara Francesca:

24 anni, di Vimodrone, in provincia di Milano, laureata in linguaggi dei media.

Felicitas: 

23 anni, nata a Tandil, in Argentina, frequenta il terzo anno di

Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa a Milano.

Marianna: 

28 anni, siciliana, si è trasferita a Milano per laurearsi in interior

design e scenografia.

Vanessa: 

25 anni, metà Riccionese e metà Toscana, insegnante

internazionale di Yoga.

Le veterane, che si sono alternate nel corso della spedizione:

Ana: 

33 anni, di Udine, Donnavventura dal 2009.

Chiara:

Donnavventura dal 2006, la “voce” del programma e l’autrice dei

testi.

Valentina: 

26 anni, di Vittorio Veneto, Donnavventura dal 2012.

La nuova serie sarà in onda dal 14 gennaio, ogni domenica alle ore 14.00 su Rete 4.

Anche quest’anno Ricola darà un tocco di giallo alla spedizione e le inimitabili caramelle alle 13 erbe e le tisane Ricola, piacevolmente rinfrescanti e adatte a ogni momento della giornata, accompagneranno le Donnavventura lungo il loro percorso.

Il look delle ragazze sarà caratterizzato dalla “Capsule Collection” disegnata, prodotta e distribuita da Alviero Martini 1A Classe, una nuova collezione realizzata ad hoc per la spedizione: dall’abbigliamento alle calzature, dalla valigeria ai costumi da bagno agli accessori. Un total look che accompagna da sempre il team nelle sue avventure.

Le Donnavventura avranno inoltre a disposizione la nuova linea skincare Shiseido WASO, trattamenti realizzati nel rispetto della natura, formulati con principi attivi integri per mantenerne le proprietà intatte e offrirne i pieni benefici alla pelle.

Confermato l’appuntamento settimanale del venerdì sera con RTL 102.5, la radio dei “Very Normal People” più ascoltata d’Italia, che sarà anche media partner per i collegamenti radiofonici durante la spedizione.

I voli saranno operati da Ethiopian Airlines, la compagnia di bandiera dell’Etiopia, uno dei maggiori vettori del continente africano, senza rivali in termini di efficienza e servizio. Dall’Italia operano voli giornalieri per/da Addis Abeba da Roma e da Milano Malpensa.

Per l’organizzazione dell’itinerario e dei servizi si rinnova la partnership con Hotelplan, uno dei principali tour operator a livello nazionale, specializzato sulle mete di lungo raggio, attivo sul mercato italiano da 70 anni.

Allianz Global Assistance, leader mondiale nell’assistenza e assicurazione viaggio, si riconferma partner per garantire la sicurezza delle protagoniste grazie alla storica esperienza nel settore e al grande network di fornitori di assistenza nel mondo.

Inseparabile partner tecnico e logistico che sin dalle fasi di selezione allestisce i campi, i bivacchi e fornisce l’attrezzatura necessaria. Ferrino equipaggia il team con gli accessori più all’avanguardia per l’outdoor e per l’avventura, comprese le giacche anti pioggia indispensabili in ogni spedizione.

Donnavventura anche quest’anno sarà portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile – e del Touring Club Italiano partner istituzionale, da sempre Donnavventura organizza i suoi itinerari utilizzando guide e cartografia firmate TCI.

Non potranno mancare i veicoli Mitsubishi Motors, che da più di 10 anni accompagnano le Donnavventura in ogni spedizione in giro per il mondo: i collaudati pick-up Mitsubishi L200. I veicoli saranno dotati dei versatili pneumatici Yokohama Geolandar G012 che, come nelle precedenti edizioni, garantiscono ottime prestazioni sia su strada che fuoristrada, montati su ruote MAK, azienda italiana leader nel design, ricerca, sviluppo e produzione di cerchi in lega.

Canon, leader mondiale in ambito imaging, supporterà Donnavventura fornendo soluzioni foto e video dalle elevate prestazioni. Alta definizione, qualità dell’immagine e semplicità d’uso rappresentano la combinazione ideale per realizzate scatti unici in ogni condizione di viaggio.

Anche per questa edizione, tutti i prodotti saranno dotati di schede SD, micro SD, Compact Flash e CFast SanDisk, leader globale nelle soluzioni di flash storage con memorie altamente performanti e resistenti alle temperature e agli ambienti più estremi mentre, per le esigenze di backup e memoria aggiuntiva in movimento, saranno a disposizione le memorie iXpand e USB Dual Drive 3.0.

In un viaggio come quello di Donnavventura, che toccherà paesaggi e climi diversi, OXO Italia – gruppo italiano formato da oltre 400 Ottici Optometristi, ha creato una speciale Capsule Collection Donnavventura composta da una montatura da sole disponibile in tre diverse colorazioni, che utilizza lenti con filtro UV polarizzante, per dare maggior comfort visivo, nessuna alterazione dei colori ed una maggiore nitidezza di immagine.

Salvini, brand di gioielleria Made in Italy, illuminerà le protagoniste della nuova edizione con le sue creazioni. Classe e raffinatezza, unite ad una grande tradizione orafa nella lavorazione artigianale, rendono unici i prodotti firmati Salvini gioielli.

CTE supporterà Donnavventura in qualità di fornitore ufficiale di ricetrasmittenti veicolari e portatili, con gli apparati Midland, indispensabili per una comunicazione affidabile del team.

Riconfermata inoltre la collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, attiva a Milano dal 1975: i medici specialisti del CDI, coordinati dal Dr. Bruno Restelli, risponderanno 24 ore su 24 a tutti i quesiti di carattere sanitario del team.

New entry, il brand Citronella & Flowers, che fornirà al team i suoi braccialetti profumati ma sgraditi alle zanzare!

Donnaventura, è l’avvincente format di spedizioni “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo; è l’occasione concessa a ogni donna, che realmente lo desideri, di diventare, almeno per una volta nella vita, reporter di viaggio.

Ultimi Articoli

Scroll Up