Cerca
Home > Ultima ora politica > AUSL Romagna, Palmizio (FI): “No alla tassa sulla salma”

AUSL Romagna, Palmizio (FI): “No alla tassa sulla salma”

Continuano le prese di posizione delle varie forze politiche sull’introduzione di un costo per la sosta delle salme negli obitori ospedalieri. Pubblichiamo l’intervento di Massimo Palmizio, segretario regionale di Forza Italia:

L’AUSL Romagna: una moderna Caronte, traghettatrice di anime a 112 euro al giorno.

Nel nostro paese le tasse imposte ai cittadini da Stato e Comuni sono in costante aumento, ma a segnare il limite della decenza ci abbiamo pensato proprio noi romagnoli con la “tassa sulla salma”.

Ritengo che questa tassa debba essere cancellata, è già richiesto abbastanza ai vivi: non si possono sfruttare anche i morti e imporre oboli per il loro viaggio. – dichiara l’Avv Cristina Paolini, Dipartimenti Forza Italia ER – Altrimenti, per scongiurare il rischio di dover pagare all’AUSL Romagna l’intero week end di “soggiorno in obitorio” non ci resterà che rivolgere ai nostri cari un ultima preghiera: “impegnatevi a non morire di venerdì perché al momento non ci sono offerte promozionali in corso”.

Non la pensa diversamente l’avv. cesenate, Enrico Sirotti Gaudenzi, Responsabile del Dipartimento Giustizia, Forza Italia Emilia Romagna che al riguardo ha commentato: “La manovra dell’AUSL Romagna è, a dir poco, immorale: si ruberanno prima del tempo gli affetti a molte famiglie romagnole che si vedranno costrette, per le difficoltà economiche alle quali andrebbero altrimenti incontro, a privarsi dei loro cari, malati in fase terminale, traghettandoli dalle loro case agli ospedali”.

Perché, ricordiamolo, al momento sembrerebbe che questa tassa andrebbe corrisposta solamente dalle famiglie di persone decedute fuori dal ricovero in struttura ospedaliera, e poi trasferite per le procedure successive nell’obitorio dell’ospedale.

Chiederemo ai nostri consiglieri regionali Galeazzo Bignami ed Enrico Aimi, di intervenire in assemblea regionale su questo assurdo balzello – rincara il coordinatore regionale azzurro On. Elio Massimo Palmizio – una volta scherzando si diceva “non saremo più liberi di morire” ed ora è diventato vero. A quando la tassa sull’aria che respiriamo”?

Elio Massimo Palmizio, segreteria regionale Forza Italia Emilia Romagna

Ultimi Articoli

Scroll Up