Oggi, mercoledì 27, cielo nuvoloso pomeriggio e sera, banchi di nebbia e piogge deboli, con temperature massime di circa 6 gradi sui rilievi, 13 gradi sulla costa. Attenzione soprattutto al vento, particolarmente intenso la sera, e per il mare mosso tutto il giorno.
Non è stato un granché in questi giorni il tempo a Rimini, così come in tutta Italia. Per di più, tra giovedì 28 e venerdì 29, è previsto un temporaneo calo della colonnina di mercurio. Domani, infatti, si passerà da un minimo di 6 gradi e un massimo di 9 sulla costa, e un minimo di 0 gradi e un massimo di 2 sui rilievi: i riminesi si svegieranno sotto una coltre di nubi e durante il giorno e la sera assisteranno a pioviggini; sopra i 400 metri, deboli nevicate, sia al pomeriggio che alla sera. Il mare sarà agitato.
Dopodomani, venerdì 29, i gradi scenderanno ancora: temperature da 3 a 6 gradi sulla costa, da -1 a un grado sui rilievi, ma con un cielo per lo più sereno. Anche il vento per fortuna sarà leggero, e l’acqua del mare poco mossa.
Sabato 30 e domenica 31, un temporaneo rinforzo dell’alta pressione dovrebbe infine favorire condizioni di stabilità a Rimini e nel resto della regione, con assenza di precipitazioni. Per la gioia di tutti, la notte di San Silvestro, al momento, si preannuncia non particolarmente fredda.