Esaurita la prevista nevicata di questa mattina, secondo il servizio meteo di Arpae nei prossimi giorni il campo di alta pressione manterrà condizioni di tempo stabile nelle giornate di sabato e domenica; successivamente la presenza di flussi atlantici determinerà aumento della nuvolosità con possibilità di precipitazioni sulle zone appenniniche. Temperature massime sui 6-7 gradi, minime intorno a 0 gradi, con conseguenti gelate e rischi di ghiaccio sulle strade.
Nel giorni successivi le temperature dovrebbero alzarsi, con massime che sulla costa dovrebbero toccare anche i 15° fra il giorno di Natale e quello di Santo Stefano. Cielo con qualche annuvolamento ma nessuna precipitazione, che potrebbe invece arrivare nelle giornate successive al 26 dicembre, ma con leggere piogge e senza neve almeno in pianura.
Al momento tutte le previsioni per fine anno per la provincia di Rimini indicano invece sole pieno. Il termometro dovrebbe scendere nuovamente, ma senza raggiungere quota 0°. Per la notte di San Silvestro, dunque, cielo sereno e temperature tutto sommato accettabili data la stagione, con minime sui 4-5 gradi.