Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Riccione, Bergamaschi: “Maggior integrazione tra il Palace e la città”

Riccione, Bergamaschi: “Maggior integrazione tra il Palace e la città”

Il sindaco Renata Tosi e l’assessore al turismo Stefano Caldari hanno partecipato questa mattina all’incontro con le categorie economiche della città convocato dal nuovo presidente della New Palariccione Srl Eleonora Bergamaschi.

Cogliendo l’occasione per presentarsi agli operatori e per un brindisi augurale, il presidente oltre ai dati quantitativi – 63 eventi, 183 gg di occupazione, + 12% rispetto al 2016 – ha voluto soprattutto sottolineare gli aspetti qualitativi degli eventi che si svolgono al Palacongressi, che in questi anni hanno portato sempre più a Riccione un target profilato e uno standard elevato di clienti e aziende che scelgono una struttura altamente performante dal punto di vista dei servizi e delle possibilità, posizionata in un contesto di pregio che offre moltissime opportunità ai congressisti. La Bergamaschi ha ribadito l’importanza dell’integrazione tra il Palazzo e la città attraverso la sinergia con soggetti pubblici e privati auspicando una sempre più forte collaborazione con tutti gli attori della città. Tra le novità accennate durante la mattinata la messa on line di un’app volta ad incrementare l’interazione e le informazioni sia per i clienti che per gli operatori del settore.

Sulla stessa linea l’assessore Caldari che ha rimarcato “la necessità di continuare ad affiancare al palinsesto del Palazzo dei Congressi una città pronta, viva e ospitale in ogni periodo dell’anno, a partire dalla collaborazione auspicata con gli operatori economici. Il tasso di fidelizzazione del congressista è molto alto – prosegue Caldari – molti di questi tornano a Riccione perché la scelgono poi come meta per le proprie vacanze ed è quindi vincente promuovere contestualmente servizi e destinazione. Il Palacongressi, grazie al suo posizionamento sul mercato, rappresenta sempre di più una realtà strategica per Riccione e un grande motore per l’economia del territorio”.

Ultimi Articoli

Scroll Up