Martedì 19 dicembre alle ore 19,45 presso la sala consiliare “Maria Cristina Garattoni” è convocato Il Consiglio comunale di Santarcangelo.
Dopo i preliminari di seduta, il sindaco Alice Parma presenterà la convenzione con il comune di San Mauro Pascoli per l’esercizio congiunto delle funzioni di segreteria mentre il vicesindaco e assessore al Bilancio Emanuele Zangoli illustrerà il regolamento generale delle entrate tributarie ed extra tributarie comunali e il trasferimento a titolo gratuito dal demanio dello Stato al comune di Santarcangelo dell’Arco Papa Clemente XIV Ganganelli.
L’assessore alle Attività economiche e turismo Paola Donini, invece, presenterà al consiglio il regolamento comunale per la protezione dall’esposizione alle attività rumorose temporanee.
Infine, il consiglio sarà chiamato a esprimersi sulla mozione relativa a incentivi per l’adesione e la sperimentazione del vuoto a rendere presentata dal consigliere del Movimento 5 Stelle Sara Andreazzoli e quella contro la promozione di iniziative che includono personaggi che hanno legami con movimenti integralisti presentata dal consigliere di Fratelli d’Italia Matteo Montevecchi.
Infine, il consiglio si esprimerà sull’ordine del giorno della Giunta relativo a “Valori e principi di democraticità della Costituzione Repubblicana” presentato dal sindaco Alice Parma. L’ordine del giorno integrale è pubblicato su www.comune.santarcangelo.rn.it.