Il MoVimento 5 Stelle di Riccione interviene sulle «recenti polemiche sulle luminarie natalizie che sono state utilizzate per addobbare solo la parte centrale della città».
«Ad ottobre (quando i tavoli di lavoro erano ancora aperti) – fanno sapere i grillini in un comunicato – fu presentato, da un cittadino, un progetto per il Natale che avrebbe coinvolto tutti quartieri di Riccione. Il progetto fu presentato all’assessore CALDARI che lo condivise poiché non si sarebbe sovrapposto a quanto stava predisponendo l’amministrazione per il Natale ma avrebbe completato l’evento coinvolgendo tutta la città».
«Il progetto “Green Christmas” prevedeva una gara tra gli alberi dei diversi quartieri: ogni albero presente nella singola zona sarebbe stato addobbato in collaborazione con l’aiuto di adulti e bambini e successivamente con il coinvolgimento delle scuole di Riccione (e non solo) già dal prossimo anno.
E’ un progetto green che utilizza alberi sempreverdi autoctoni con radici che successivamente andranno a riqualificare una nuova zona verde».
«Vista la spesa irrisoria per la realizzazione dell’idea speriamo che già dal prossimo anno l’amministrazione sia più lungimirante e tenga in considerazione questo progetto che coinvolge tutta la città e magari smorza anche le polemiche».