Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini, CNA: nasce Co.e.so. 18 aziende in Consorzio per l’innovazione

Rimini, CNA: nasce Co.e.so. 18 aziende in Consorzio per l’innovazione

Co.E.So. è una nuova realtà che si affaccia sul mercato delle costruzioni e delle manutenzioni aggregando imprese, fornitori e professionisti del settore con relative esperienze decennali. “Co.E.So. vuole rappresentare la qualità delle aziende “Made in Rimini” commenta Davide Ortalli direttore di CNA Rimini “le soluzioni più innovative ed ecologiche nelle costruzioni e negli impianti, ed è anche una risposta concreta alla crisi che sta investendo da diversi anni il settore. Un Consorzio che nasce per essere snello ed efficiente, così da dare il massimo delle opportunità alle imprese, con una struttura leggera e trasparente”.

Co.E.So. nasce ascoltando le esigenze dei nostri imprenditori – sottolinea Ortalli – ci sono valori etici alla base del progetto ben rappresentati dai 18 soci fondatori del Consorzio e una modalità di fare impresa che si intreccia con le nuove politiche associative di CNA Rimini, per favorire occasioni di business e lo scambio di beni e servizi tra i soci”.

Non ha dubbi Francesco Rinaldi 36 enne, neo Presidente di Co.E.SO. sulle potenzialità del Consorzio “Si tratta di un nuovo modello organizzativo per noi importante e strategico con dentro imprese, fornitori e professionisti, un elemento di grande novità nel settore“.

Co.E.So si propone al mercato come soggetto unico in grado di fornire tutta l’esperienza professionale spaziando dal settore delle costruzioni a quello delle manutenzioni, impianti elettrici e meccanici, di climatizzazione, fotovoltaici e da fonti rinnovabili, forniture e posa di serramenti e infissi, carpenteria, sistemi di sicurezza, fornitura di materiali per l’edilizia e per la verniciatura, tinteggiature, fornitura e posa di cartongesso, cleaning, manutenzione verde, logistica, facchinaggio, visual & urban design.

Una gamma di prodotti e servizi raccolti in un’unica compagine che ad oggi conta 18 soci fondatori (nella foto), tutte professionalità prestigiose legate al territorio, che guardano con occhio attento alle esigenze del cliente con proposte che vanno dalla modalità tradizionale del costruire sino ai più alti standard di qualità includenti gli aspetti legati all’eco sostenibilità e all’efficientamento energetico.

“Co.E.So. guarda al mercato privato, seguendo con attenzione la rigenerazione e ristrutturazione degli edifici” rimarca Rinaldi “il Consorzio si rivolge ad una clientela costituita dai privati, dai condomini, dalle imprese che devono costruire o ristrutturare le loro sedi e le strutture ricettive.

E’ evidente – conclude Ortalli – come CNA stia lanciando una nuova sfida per i propri associati e non, dando valore e opportunità a quelle realtà che hanno saputo sfidare la crisi di questi anni mettendo in campo qualità ed innovazione”.

I 18 soci fondatori di Co.E.So.

Baldacci Costruzioni S.r.l.

Ing. Bordoni Domenico

Castellani Adriano S.n.c.

Climatec di Conti Gianni.

Colorificio M.P. S.r.l

Elettrocentro 2 S.r.l.

F.lli Anelli S.n.c

M.F. S.r.l.

Mariani S.r.l. Costruzioni generali.

Montemaggi S.r.l.

Navacchi infissi S.r.l.

Neon Rimini Group S.r.l.

Nuove Superfici S.r.l.

Prime Cleaning Società Cooperativa.

R.T.E. Elettronica S.n.c.di Giuseppe Perazzini-Galeazzi-Caldari.

Arch. Ricci Roberto

Secchiaroli Elettronica S.r.l.

Ubiservice S.r.l.

Ultimi Articoli

Scroll Up