Nuovo impegno per A.R.O.P e nuova raccolta fondi da destinare alla ristrutturazione della CASA ACCOGLIENZA e all’acquisto di regali per festeggiare i compleanni di tutti i bambini malati che gravitano attorno al Reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infermi di Rimini.
Domenica 17 dicembre dalle ore 17.00 alle 20.00 i volontari dell’associazione riminese saranno presenti nella veranda della Trattoria La Marianna con uno stand Rosso Natale e proporranno originali addobbi da appendere alla porta, da utilizzare come centro tavolo o semplicemente da unire con un mood solidale alle palline già presenti nell’albero di Natale di casa.
A contribuire nella realizzazione dei magici addobbi proposti da A.R.O.P., anche le mamme di “Mani incantate”, associazione creativa di promozione sociale che, con manualità, estro e grande impegno, hanno dato vita a graziose creazioni in pannolenci.
Durante il pomeriggio sarà battuta, inoltre, un’asta solidale per due grandi e buffi addobbi a tema natalizio.
Enrica, titolare della Trattoria La Marianna, offrirà ai bimbi una dolcissima merenda e agli adulti un “salato” aperitivo.
A.R.O.P. onlus è l’associazione di volontariato nata a Rimini per sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche. Obiettivo prioritario, migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e la qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. La sua sede è attualmente presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta dal Dott. Gianluca Vergine.