Cerca
Home > Ultima ora cronaca > I carabinieri di Novafeltria festeggiano il Natale al CRA di Talamello

I carabinieri di Novafeltria festeggiano il Natale al CRA di Talamello

Nel pomeriggio di ieri 13 dicembre 2017, i componenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Novafeltria, come ormai di consueto si sono fatti carico di organizzare “in piena sinergia” con la dott.ssa Renata Mantovani direttrice delle Case di Riposo per anziani, uno scambio di auguri natalizi e un lauto rinfresco per gli ospiti di quella struttura. La casa di riposo offre un servizio pubblico agli anziani con inabilità al 100% in una struttura moderna ed accogliente.
Il Presidente della A.N.C. di Novafeltria, Brigadiere Mario Luzi, a nome della Sezione, alla presenza del Capitano Silvia Guerrini, Comandante della Compagnia Carabinieri di Novafeltria ha consegnato alla dott.ssa Mantovani, una targa di riconoscimento per la encomiabile gestione della struttura con il prezioso apporto – non solo professionale ma profondamente umano – degli operatori della struttura, in particolare, come riportato sulla targa consegnata alla Direttrice, “la capacità di coniugare efficienza ed accoglienza, dando agli ospiti e le loro famiglie autentica serenità”.
La cerimonia religiosa è stata officiata da S.E. Rev.ma Mons. Andrea Turazzi, Vescovo della Diocesi San Marino – Montefeltro, che ha celebrato la messa all’interno della cappella della Casa di Riposo. Presenti i Sindaci di Talamello, Novafeltria, Pennabilli e Casteldelci, il Comandante del locale Distaccamento di Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa e volontari.
Il Capitano Silvia Guerrini ha ricordato come ormai da tempo “gli anziani siano sotto attacco dei truffatori” che approfittando dei loro buoni sentimenti ed – a volte – fingendosi appartenenti a Forze di Polizia, tentano di introdursi in casa per rubare o farsi consegnare denaro con ogni scusa possibile.” L’Ufficiale ha quindi sottolineato “l’importanza di strutture come questa che offrono protezione, accoglienza ed amore agli anziani” e ha poi ringraziato la Sezione Carabinieri di Novafeltria per la splendida iniziativa e per il costante impegno nel sociale che gli iscritti all’associazione evidenziano.
L’impegno costituisce una componente fondamentale per gli appartenenti alla Benemerita, in servizio ed in congedo, sono molteplici infatti le attività svolte sull’intero territorio della Valmarecchia dagli appartenenti all’ Associazione Nazionale Carabinieri, rivolte prioritariamente alla tutela delle fasce più deboli della società, giovani e anziani oltre a essere parte integrante della Protezione Civile. L’iniziativa, molto partecipata, a cui hanno partecipato anche gli anziani del centro di Sant’Agata Feltria è proseguita con rinfresco e brindisi augurale.

Ultimi Articoli

Scroll Up