Cerca
Home > Cronaca > Magrini Pd: no alla tassa sui passi carrai

Magrini Pd: no alla tassa sui passi carrai

Dibattito acceso sull’ipotesi di reintrodurre la tassa sui passi carrai.
Contro a questo nuovo “balzello” che costerebbe 40/50 euro per ogni cartello di passo carraio si schiera il consigliere comunale ed ex segretario del Pd Juri Magrini.

“A proposito della ipotesi di reintroduzione della “tassa” sui passi carrai, devo dire che sono decisamente contrario, sia per il metodo che il merito.Tralasciando il metodo, nel merito credo che politicamente la coerenza dovrebbe guidare la nostra azione amministrativa, non possiamo affermare che con l’imposta di soggiorno non graviamo sui cittadini riminesi xché la pagano i City Users e poi introdurre la “tassa” sui passi carrai. Credo che sarebbe più utile e coerente, per esempio, sfruttare al massimo l’imposta di soggiorno piuttosto che reintrodurre(con tutti i gravami organizzativi e gestionali) la “tassa” sui passi carrai. Avremmo lo stesso risultato amministrativo, e magari qualche cittadino riminese non arrabbiato.”

L’ipotesi (che non è più tale) di reintrodurre la tassa sui passi carri è stata confermata dall’assessore al bilancio Gianluca Brasini.

Gennaro Mauro della minoranza aveva espresso la propria contrarietà già in un comunicato questa mattina.

Ultimi Articoli

Scroll Up