Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Ice Village 2016 si colora di biancorosso. Ecco le novità

Rimini, Ice Village 2016 si colora di biancorosso. Ecco le novità

Ice Village 201 7 ricco di novità e sorprese, un allestimento nuovo con diverse soluzioni di grande impatto visivo e di confort.

Intanto si potrà notare da subito un aumento degli spazi: si passa dai 2100 mq. dell’edizione 2016 ai 2800 mq. della 11° edizione 2017 con tre grosse cupole trasparenti con i tetti colorati di bianco – rossoa fare da ingresso alle varie aree, poi piste di pattinaggio più grandi, un maggiore spazio per il pubblico a bordo pista, ma anche l’area spettacoli sarà più grande per non parlare del Presepe di Sabbia ancora più ampio e ancora più bello e suggestivo, il tema 2017 “Storia e nascita di Gesù nel Presepe napoletano del ‘700”.

Una serie di immagini di sabbia che riprendono la vita in diretta nei bellissimi quartieri napoletani con tante figure riprodotte fedelmente che vanno ad intrecciarsi con alcuni episodi della vita di Gesù percorrendo un viaggio a ritroso nel tempo, sculture simboliche di una contemporaneità incredibile.

Il deus ex machina Gilberto Montebelli, dichiara: “Artisti internazionali hanno lavorato incessantemente per 20 giorni per portare a termine un capolavoro di sabbia e acqua con sculture disposte su tre file a scalare con grandezze variabili, mai gli scultori avevano lavorato in questo modo, ma il risultato ottenuto è eccezionale. Inoltre con l’ inserimento di varie tipologie di piante di varie altezze e colori e illuminate con giochi di luce si è creata una scenografia davvero incredibile ricca di emozione”.

Luogo: Largo Boscovich e spiaggia libera al Porto di Rimini – Marina Centro zona Porto

Ultimi Articoli

Scroll Up