In extra time la Fortitudo Mozzecane strappa il pareggio ai danni della Femminile Riccione calcio, assenti per le biancazzurre Calli, Albani e Rodriguez. Pronti via, fischio d’inizio e Battelani dal centro di centrocampo mira il sette, parata del portiere locale. Al 3′ veronesi pericolose con Martani che spedisce alto, stessa sorte per la conclusione al 4′ di Peretti. Sempre in agguato le gialloblù al 10′ con Welbeck, attento l’estremo ospite. All’11’ Martani viene stesa in area da Meletti, il direttore di gara decreta il penalty, alla battuta Peretti ma è abile la stessa Meletti ad intuirne la traiettoria. Il pressing delle veronesi procede: al 12′ Caneo manda oltre il legno mentre un minuto più tardi è ancora la numero dieci ad andare alla conclusione. Il Riccione riordina le idee e si propone al 15′ con Fratini che centra la traversa, mentre al 21′ la punizione di Battelani è preda di Venturini. Sempre Battelani sul pezzo: al 26′ dal limite colpisce il legno mentre al 27′ la sfera esce di poco. Al 32′ ci prova Martani, sicura Meletti, risposta delle rivierasche con Giardina che spedisce di poco alto. Al 40′ viene assegnato un calcio di rigore a favore della Femminile Riccione, dagli undici metri Sintini (in foto) non sbaglia. Si passa alla ripresa: al 6′ da corner Fratini incorna alto, al 9′ Urbinati calcia out. Al 17′ ci prova Signori che trova la pronta risposta di Meletti mentre al 23′ Sintini serve da sinistra Battelani che cerca ma non trova il secondo palo. Un paio di occasioni per le Femminile Riccione per mano di Fratini prima e Cavalcoli poi, non hanno l’effetto desiderato, mentre Meletti al 37′ prende bene i tempi sull’incursione di Mele. Ancora biancazzurre alla conclusione con Fratini, facile per l’uno locale, poi al 43′ Battelani, alto. Nei cinque minuti di recupero ecco che il Mozzecane emerge e al 47′ trova la via del gol con Pecchini, conquistando così un prezioso punto. Le parole del tecnico della Femminile Riccione Calcio Gianluca Lorenzi: “Il risultato è giusto, loro sono partite forti e noi nei primi quindici minuti abbiamo subìto, in attesa di assestarci. Diverse occasioni da parte loro, il rigore parato poi, certo una bella partita ma non abbiamo brillato. Meglio nel secondo tempo in cui è emersa la grinta e la determinazione che ci contraddistinguono. Peccato poi per l’errore di gioventù nel finale, un calo di attenzione, ma sono contento del fatto che siamo riusciti a scrollarci di dosso la scorsa domenica e ripartire. Purtroppo, non abbiamo sfruttato alcune chance che avrebbero potuto mettere in ghiaccio il risultato, e siamo stati puniti. Speriamo di riuscire a dare continuità a queste ultime gare del girone di andata, per questo continuiamo a lavorare“.
FORTITUDO MOZZECANE – FEMMINILE RICCIONE CALCIO: 1-1
FORTITUDO MOZZECANE: VENTURINI, PECCHINI, C.MELE (30’ST CONFANTE), SIGNORI (42’ST BONI), SALAOMI, MARCONI, MARTANI, BOTTIGLIERO (35′ ST A.MELE), PERETTI, CANEO (20’ST TINELLI), WELLBECK (7’ST CALIARI). ALL. BRAGANTINI.
FEMMINILE RICCIONE CALCIO: MELETTI, DELLA CHIARA, SINTINI, URBINATI, S. CAVALCOLI, G. CAVALCOLI, FRATINI (40’ST ESPOSITO), PERONE, BATTELANI, SOMMELLA (29′ ST MARCATTILI), GIARDINA (15’ST RUSSAROLLO). ALL. GIANLUCA LORENZI.
ARBITRO: PELETTI DI CREMA.
RETI: 40’PT SINTINI (RIG.), 47’ST PECCHINI.
AMM. MELETTI, SERENA CAVALCOLI.